Sei qui » Home Page » Versilia

Versilia

La Riviera della Versilia si estende per circa 20 km partendo da Torre del Lago Puccini fino a Marina di Massa.
Fin dagli anni '60, le sue lunghe spiagge, il mare e la presenza di numerosi VIP ne hanno consolidato la fama, la cultura e la tradizione in quanto luogo di mondanità e divertimento.
I comuni geograficamente interessati sono: Camaiore ( con la sua frazione Lido di Camaiore ), Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta ( con la sua frazione Marina di Pietrasanta ), Seravezza, Stazzema e Viareggio ( con la sua frazione Torre del Lago ).
Pensando alla Versilia viene subito in mente la vita notturna, il mare e le vacanze che grazie ad un clima mite ed alla vicinanza a importantissime città d’arte toscane quali Lucca, Pisa, Firenze, Siena, San Gimignano e Volterra, offre la possibilità di svago, cultura e soggiorno lungo tutto il corso dell'anno.
Le spiagge libere e gli stabilimenti balneari attrezzatissimi, molti dei quali dotati di bar, piscina, ristorante, unitamente a strutture alberghiere ospitali, consentono un soggiorno piacevole a tutti i turisti anche con diverse esigenze.
La vita notturna è di prim’ordine ed ogni anno che passa attrae sempre più turisti di ogni età e di ogni paese.
Numerosi sono i pub, i ristoranti anche caratteristici, le feste sulle spiagge, le discoteche, tra le quali la storica Bussola di Focette a Marina di Pietrasanta e la Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi.
Per completare l'offerta culturale, musicale e di spettacolo, corre l'obbligo citare il nuovo Gran Teatro all'aperto nel parco della musica di Giacomo Puccini a Torre del Lago, il Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta, la Cittadella del Carnevale di Viareggio che talvolta si trasforma anche in un centro di cultura e di spettacolo ed i molteplici spazi aperti utilizzabili tutto l'anno dove si programmano spettacoli e concerti con cantanti ed artisti di richiamo.