La costa della Versilia LU Toscana

Versilia - La Costa Toscana

Hotel Joseph Marina di Pietrasanta

Versilia - Hotel Joseph a Marina di Pietrasanta

Lido di Camaiore


La Versilia comprende i territori dei comuni di Pietrasanta (con la frazione di Marina di Pietrasanta), Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema e la conca di Camaiore (con la frazione di Lido di Camaiore) fino alla pianura costiera di Viareggio.

Oltre 20km di litorale con spiagge, ristoranti, hotel e cocktail bar.

La Riviera della Versilia, quella che turisticamente è associata all'idea di vacanza con un esteso litorale sabbioso, e con una vita mondana vivace, comprende il territorio da Marina di Massa a Torre del Lago con un'estensione di circa 20 km. Nel passato la Versilia fu famosa perchè meta turistica di molti VIP. Successivamente essa ha puntato a un turismo in cerca di relax e comfort, offrendo stabilimenti attrezzatissimi dotati di bar, piscine, ristoranti, cocktail-bar e attività fitness e di intrattenimento per i più piccoli. Anche le strutture alberghiere si sono rese sempre più confortevoli e sposano le sempre più varie esigenze del turista.

Versilia by Night: la movida notturna in tutta sicurezza.

La vita notturna attrae soprattutto i più giovani: pub, ristoranti, discoteche, le feste sulle spiagge, i famosi locali storici come la Bussola di Focette e La Capannina di Forte dei Marmi. Essi sono tutti dislocati sul litorale e durante la stagione estiva è organizzato un comodo servizio di trasporto VERSILIA BY NIGHT che fa da collegamento con la movida notturna e che permette di muoversi in tutta sicurezza.

La Versilia è anche cultura e bellezze naturali.

Oggi la Versilia punta, anche, ad un turismo culturale promuovendo sia le bellezze naturali che artistiche di questo meraviglioso territorio.

Pietrasanta:

Pietrasanta sta diventando un ambito luogo espositivo nazionale e internazionale soprattutto per l'arte contemporanea grazie agli spazi espositivi che offre la trecentesca Chiesa di Sant'Agostino, il Chiostro o Piazza Duomo.

Festival Puccini:

Il nuovo Gran Teatro all'aperto sulle sponde del lago di Massacciuccoli, Torre del Lago, presso la Villa Puccini, offre durante il periodo estivo il Festival Puccini, festival musicale che mette in scena, in un'atmosfera suggestiva, opere e concerti del famoso compositore che passò parte della sua vita in questi luoghi.

La Cittadella del Carnevale di Viareggio:

La Cittadella del Carnevale di Viareggio dove si trovano gli hangar in cui vengono conservati i carri, i laboratori dove sono costruiti, nonché due musei e un centro documentario storico che ricostruisce la storia di 144 anni del Carnevale.

La Villa Medicea di Seravezza:

La Villa Medicea di Seravezza, costituita dal Palazzo, dalle Scuderie, dalla Cappella e dal giardino, fu antica residenza di Cosimo I dei Medici durante le sue visite alle cave di marmo. Oggi è sede del Comune, e dedica ampi spazi espositivi a mostre d'arte moderna e contemporanea. Dal 1996 è presente il Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica.

La Toscana e il suo entroterra famoso in tutto il mondo nelle vicinanze.

Inoltre la Versilia permette di raggiungere con pochi minuti di macchina altre rinomate mete culturali come la città di LUCCA con le sue VILLE nei dintorni o con il LUCCA SUMMER FESTIVAL che ogni estate propone artisti con i nomi più cool della musica nazionale e internazionale.

La città di PISA con la meravigliosa Piazza dei Miracoli e la sua Torre, o i suoi dintorni con il PARCO NATURALE MIGLIARINO, SAN ROSSORE, MASSACIUCCOLI. Quest'ultima è un'area naturale protetta che propone una zona boscosa che si estende dalla macchia lucchese al lago e alle zone palustri del Massacciuccoli. Il Parco propone tante varie tipologie di fauna e flora durante passeggiate o escursioni in piena libertà.

La Versilia non è solo mare e spiaggia.

E' sufficiente girare le spalle per rimanere a bocca aperta dall'imponenza delle nostre Alpi Apuane dalle quali è estratto il famoso marmo. Allora non perdete l'occasione di fare una visita alla Cava di Fantiscritti Carrara che si trova nel cuore delle cave di marmo, sarà possibile una visita sia alla cava che al museo che racconta la storia del marmo, oltre a proporre uno scenario panoramico unico.

Chi vuole, invece, vivere l'esperienza della montagna ilCorchiapark offre come attrazione principale la visita della Grotta turistica ma anche visite alle antiche Miniere di Argento Vivo, e sono

Forte dei Marmi - Versilia

Viareggio - Versilia


Previsioni Meteo Versilia


Immagini - Versilia - La Costa Toscana


Iscriviti alla nostra Mailing List e potrai ricevere le nostre Promozioni in anticipo!


Prenota subito il tuo soggiorno in Versilia a Marina di Pietrasanta